Verona

verona@legalassociati.com

⇐ Indietro

Piero Bellante

Avvocato, patrocinante in Cassazione e davanti alle altre giurisdizioni superiori. Studia il diritto doganale dal 1980 ed ha maturato una particolare esperienza anche nel relativo contenzioso. In questa materia collabora come docente a contratto con i Dipartimenti di Scienze giuridiche e di Economia aziendale dell’Università di Verona. Partecipa come relatore a seminari e convegni nella materia doganale organizzati da associazioni professionali ed imprenditoriali; collabora con riviste del settore ed è autore di pubblicazioni nella materia. È presidente del Consiglio di disciplina per il Veneto ed il Trentino Alto Adige presso il Consiglio territoriale degli spedizionieri doganali del Veneto. È presidente della Camera tributaria della provincia di Verona e coordinatore della commissione fiscale in seno all'Ordine degli avvocati di Verona. È associato ad ANTI, Associazione nazionale tributaristi italiani, sezione Veneto e ad UIA-Union internationale des avocats. Per Giappichelli ha pubblicato Il Sistema doganale. Evoluzione, istituti, adempienti. pp. XXX-1376, Torino, ed. II, 2023, disponibile su https://www.giappichelli.it/il-sistema-doganale-9788875245658