Piazzale Roberto Ardigò, n. 42
roma@legalassociati.com

⇐ Indietro

Agostino De Zordo

Avvocato, patrocinante in Cassazione e davanti alle altre giurisdizioni superiori dal 1995. Ha maturato una notevole esperienza nel campo del contrattualistica e della compliance aziendale.
In particolare ha seguito sin dalla loro entrata in vigore le normative sulla privacy (ora GDPR n. 2016/679)e sulla responsabilità amministrativa degli enti (D. Lgs. n. 231/01), assistendo le aziende nei processi di costruzione dei relativi Modelli e nella successiva attività di implementazione e formazione.
Ricopre incarichi di Presidente e Membro  di Organismi di Vigilanza 231  in primarie aziende anche multinazionali.
Dal 1990 al 2000  ha ricoperto l’incarico di Giudice Tributario presso la Commissione  Provinciale di Roma.
Dal 2001 ricopre l’incarico di Giudice di Pace civile  e penale presso il Tribunale di Latina .
È stato membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Giudici Tributari e successivamente membro del Collegio dei Probiviri.
E’ stato vice Presidente del Comitato Tv e Minori della FRT Federazione Italiana Radio e  Televisioni.