Sequestro di dispositivi e sistemi informatici, smartphone e memorie digitali

La proposta di legge n. 806 dello scorso 19 luglio in tema di “modifiche al codice di procedura penale in materia di sequestro di dispositivi e sistemi informatici, smartphone e memorie digitali” ha previsto l’introduzione di seguito all’art. 254-bis c.p.p. dell’art. 254-ter c.p.p. rubricato “Sequestro di dispositivi e sistemi informatici, smartphone e memorie digitali”.

Vedi

Convegno organizzato dall’associazione CAMMINO, Camera Nazionale Avvocati per le persone, i minorenni e per le famiglie con l’Università di Verona – Dipartimento di Scienze Giuridiche.

Un evento di grande rilevanza nel panorama giuridico si terrà il prossimo 10 novembre a Verona, presso l’aula magna dell’Università – Dipartimento di Scienze Giuridiche, sulle criticità interpretative e applicative della riforma Cartabia.

Modello organizzativo 231: nota a sentenza Tribunale di Milano n. 3314/2023

La sentenza in epigrafe approfondisce alcuni aspetti della disciplina “231” connotati da particolare novità.